1. Home
  2. news
  3. COMUNE DI LECCO: POSSIBILITA’ DI TIROCINIO ALLO SPORTELLO EDILIZIA

COMUNE DI LECCO: POSSIBILITA’ DI TIROCINIO ALLO SPORTELLO EDILIZIA

34
0

Lecco, 29 marzo 2021 – Attraverso DoteComune il Comune di Lecco ha programmato un nuovo tirocinio della durata di 12 mesi allo Sportello unico edilizia.
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Lombardia, siano essi inoccupati o disoccupati, di età uguale o superiore ai 18 anni.

Il cittadino straniero proveniente da Paese non comunitario e regolarmente soggiornante in Italia può svolgere in Lombardia l’esperienza di DoteComune secondo le modalità indicate nell’avviso, purché in possesso della carta o del permesso di soggiorno (“Decreto Interministeriale 22/03/2006: normativa nazionale e regionale in materia di tirocini formativi e di orientamento per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea”).
È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro; al termine dell’esperienza sarà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia (competenze attivabili). DoteComune è un tirocinio extracurriculare, quindi un’esperienza formativa a carattere teorico-pratico, non un contratto di lavoro.
Per partecipare alla selezione, gli interessati devono presentare con procedura interamente digitale, tramite il portale dei servizi online del cittadino. A tale proposito è necessario possedere le credenziali SPID (Servizio pubblico di identità digitale. Oppure è possibile presentare la domanda anche direttamente al Protocollo del Comune di Lecco: in tal caso gli interessati devono farla verificare prima al servizio Informazione, comunicazione e partecipazione.
Maggiori informazioni su: https://www.comune.lecco.it/index.php/archivio-news/299-avvisi-dagli-uffici/9686-un-tirocinio-dote-comune-allo-sportello-unico-edilizia-avviso-3-2021

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT