1. Home
  2. news
  3. IL TORNEO DI TENNIS DEL FAI DI LECCO

IL TORNEO DI TENNIS DEL FAI DI LECCO

49
0

Lecco, 26 settembre 2022 – Sul campo de circolo di tennis di Valmadrera si è svolta la quinta edizione del torneo di doppio misto e di doppio maschile organizzato dal Fai di lecco.

 

Gaetana Santini Gatti capo delegazione del FAI di Lecco da una decina d’anni spiega l’importanza dell’evento: “Fa parte dell’iniziative sportive della delegazione e si ripete da cinque anni. Siamo molto orgogliosi perché molto seguito. Chi si è occupato sempre dell’organizzazione e della preparazione è la nostra delegata Maddalena Medici”.

 

Organizzatrice ma anche giudice arbitro della federazione italiana tennis: “Il torneo doveva svolgersi in realtà in Canottieri ma a causa della pioggia il circolo di Valmadrera ha offerto molto generosamente il campo coperto per tutte e due le giornate. Il torneo si è svolto con incontriche  hanno durata di 30 minuti sono a gironi ogni coppia gioca tre partite e poi al termine si contano e le vittorie e i finalisti dei gironi si scontrano poi nella nella partita finale che determina il vincitore del torneo sia nella coppia di maschile sia nella coppia di misto”.

“Siamo stati aiutati anche da due sponsor azimut e dalla frei di Como che ha regalato dei bellissimi premi, la partecipazione è abbastanza numerosa infatti abbiamo 21 coppie che sono in realtà anche il limite possibile perché altrimenti non riusciremo a far giocare tutti quindi quest’anno abbiamo più coppie di misto che non di maschile ed è stato quindi una novità perché in passato prevalevano sempre i maschi quest’anno invece c’è stato una richiesta anche femminile notevole”.

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT