1. Home
  2. news
  3. SICCITA’, LARIO RETI SI DOTA DI UN POTABILIZZATORE MOBILE

SICCITA’, LARIO RETI SI DOTA DI UN POTABILIZZATORE MOBILE

32
0

Lecco, 11 agosto 2022 – “E’ pronto al servizio la nuova unità di trattamento compatta per acqua potabile, ideale per un uso continuo in una vasta gamma di ambienti e situazioni, quale quella di estrema carenza di acqua che stiamo vivendo”.

 

Lo rende noto il gestore del servizio idrico integrato Lario Reti Holding che spiega: “Questo impianto consente di trattare acque da una molteplice gamma di fonti come fiumi, laghi, dighe, acqua piovana e acque sotterranee, producendo acqua potabile priva di contaminazione fisica e batteriologica.

 

In una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo, questo sistema può diventare di fondamentale importanza in quanto non necessita di connessione alla rete elettrica ed è facilmente trasportabile. L’unico componente che richiede energia è la pompa di aspirazione e mandata, alimentabile a diesel. Il funzionamento di questo impianto prevede che, dopo la prima fase di pompaggio dell’acqua di alimentazione, questa passi attraverso la sedimentazione e la pre-clorazione. Successivamente l’acqua viene filtrata attraverso la sabbia e carbone attivo che rimuove le particelle solide e composti organici ed infine viene disinfettata. L’impianto, dal valore di 18.500 Euro, potrà potabilizzare acqua di corpi idrici superficiali al ritmo di circa 5 metri cubi all’ora”

(Visited 32 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT