1. Home
  2. news
  3. TEATRO, DANZA E POESIA SI FONDONO CON LA BELLEZZA DEL BOSCO

TEATRO, DANZA E POESIA SI FONDONO CON LA BELLEZZA DEL BOSCO

34
0

Da venerdì 1° luglio a domenica 3° luglio, sui sentieri del Monte di Brianza, l’arte entra a stretto contatto con la natura.

 

Da non perdere in questo fine settimana sono le iniziative della XVIII edizione del festival “ Il Giardino delle Esperidi”, che ogni anno ho porta nel comune del Monde di Brianza spettacoli di danza e teatro, in particolare
i due nuovi spettacoli di Campsirago Residenza: la prima nazionale del nuovo spettacolo di Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro, Disprezzo della Donna di Frosini/Timpano in prima regionale, il concerto di Edda.
Il festival è una combinazione di momenti artistici, riflessivi e camminate nel bosco, come “following the Sun”, lungo il sentiero da Mondonico a Campsirago, all’apertura della prima giornata.
Segue poi lo spettacolo “Amleto, una questione personale”, di Anna Fascendini, Giulietta De Bernardi e Michele Losi.

 

Nel bosco di Campsirago, questa volta di notte, si svolgerà lo spettacolo” Hansel e Gretel.
Durante il secondo giorno verrà messo in scena in prima nazionale il nuovissimo spettacolo “Mappa dei luoghi selvatici. Poesie per un dove” di Gianluca Gherzi e Giuseppe Semeraro.
La giornata sarà chiusa infine dal concerto di Edda, ex frontman dei Ritmo Tribale, band rock.

 

Se la musica rock non fa al caso vostro, domenica 3 luglio il festival propone una passeggiata riflessiva e silenziosa lungo le strade di Sirtori, adatta a chi desidera catturare la bellezza del paesaggio.
Gli amanti della danza, potrebbe invece interessare la performance itinerante del collettivo Azioni Fuori Posto: “Oltrepassare” (foto sopra, credit “Il giardino delle esperidi“, che coinvolgerà lo stesso pubblico, sia fisicamente, sia sul piano riflessivo, raccontando del rapporto tra l’uomo e la montagna.

 

Il Giardino delle Esperidi è dunque l’occasione per vivere l’arte in modo originale, immersi nell’avvolgente verde del bosco.
Per maggiori informazioni del programma completo: https://www.ilgiardinodelleesperidifestival.it/

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT