1. Home
  2. news
  3. CINQUE DASPO AI TIFOSI DEL TRENTO DOPO LA PARTITA A LECCO

CINQUE DASPO AI TIFOSI DEL TRENTO DOPO LA PARTITA A LECCO

26
0

La partita Lecco-Trento del 26 marzo Scorso, aveva fatto registrare delle intemperanze poste in essere dai tifosi ospiti, iniziate già nel corso dell’incontro e proseguite durante la fase di allontanamento dalla città.

 

A seguito dei necessari approfondimenti condotti in collaborazione con la Questura trentina, il Questore della provincia di Lecco, ha emesso cinque daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Trento.

 

I soggetti colpiti, che dovranno stare lontano dai luoghi ove si svolgono competizioni calcistiche per un periodo variabile da un anno ad un anno e sei mesi, se recidivi, si sono difatti resi autori di comportamenti sanzionati con questi provvedimento amministrativo.

 

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno all’impianto “Rigamonti-Ceppi”, alle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica all’esterno dello Stadio ed alle riprese video delle bodycam in uso al personale del reparto Mobile, si è risaliti all’identità dei cinque soggetti.

 

In particolare tre tifosi si sono resi responsabili di accensione e lancio di fumogeni all’interno dello stadio, un quarto di istigazione ad aggredire gli operatori delle Forze dell’ordine ed infine il quinto di atti di violenza e lesioni nei confronti di operatori del Reparto Mobile, impegnati nel servizio di scorta tecnica di quella tifoseria.

 

Le attività di identificazione di soggetti che si sono resi autori di comportamenti sanzionabili con il Daspo sono tuttora in corso.

(Visited 26 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT