1. Home
  2. news
  3. MARINA MASSIRONI A MANDELLO CON LA VERITA’ DI BAKERSFIELD

MARINA MASSIRONI A MANDELLO CON LA VERITA’ DI BAKERSFIELD

36
0

Martedì 26 aprile alle ore 21.00 a Mandello si chiude la rassegna Si torna in Scena con lo spettacolo “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Giovanni Franzoni nel ruolo di protagonisti.

 

La regia è affidata a Veronica Cruciani. La piece racconta di due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di un’America sempre percorsa da forti divari sociali: Maude, una cinquantenne barman disoccupata appare donna ormai vinta dall’esistenza, ma nell’evidente disordine della sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock.

 

Il compito di Lionel, esperto d’arte di livello mondiale, volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l’expertise dell’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice.

 

Il dialogo, che si svolge interamente tra le cianfrusaglie della casa-roulotte, marca molto le differenze tra i due, ma nel prosieguo dell’incontro succede che Maude si riveli assai meno sprovveduta di quanto appare e la posizione di Lionel appaia via via sempre più fragile in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo. Ispirato da eventi veri, questo dramma comico – a tratti esilarante – crea domande vitali su ciò che rende l’arte e le persone veramente autentiche.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT