1. Home
  2. news
  3. PRENDEVA DI MIRA LE AUTO IN SOSTA, DENUNCIATO

PRENDEVA DI MIRA LE AUTO IN SOSTA, DENUNCIATO

34
0

I Carabinieri della Stazione di Merate hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 29enne della zona, già noto per i suoi pregiudizi di polizia specifici, per i reati di furto e tentato furto aggravato.

 

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecco, mediante l’analisi di sistemi di videosorveglianza, escussioni testimoniali e controlli del territorio, ha consentito ai militari di raccogliere sufficienti elementi di reità nei confronti del 29enne, ritenuto responsabile di almeno 3 furti su vetture in sosta (di cui 1 tentato).

 

Tre episodi commessi in pieno giorno in aree di sosta di Osnago (via della Tecnica), Merate (piazzale Mons. Franco Longon) e Cernusco Lombardone in via Spluga, nel febbraio scorso.

 

La conseguente perquisizione domiciliare a carico dell’indagato ha permesso anche di rinvenire gli indumenti indossati in uno degli episodi criminosi contestati, e parte della refurtiva asportata.

 

Non si esclude che l’autore dei furti abbia potuto consumare ulteriori reati su altre auto per i quali, al momento, non è stata ancora presentata la relativa denuncia querela.

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT