1. Home
  2. news
  3. A MANDELLO LO SPETTACOLO “MANIFESTO KLEE”

A MANDELLO LO SPETTACOLO “MANIFESTO KLEE”

32
0

La stagione teatrale del Comune di Mandello continua con uno spettacolo che attraversa arte pittorica, recitazione, vocalità e musica jazz. L’impegnativo titolo MANIFESTO KLEE, suoni, segni, cromatismi e geroglifici dentro e fuori l’espressionismo astratto di Paul Klee racchiude in realtà quella che si preannuncia un’esplosione di vitalità artistica che trascinerà il pubblico in una sorta di festa.

 

A firmarne soggetto e regia è Marco Creuso, regista, musicista, attore, conosciuto al pubblico anche dei più piccoli per i suoi numerosi e apprezzati interventi nelle scuole e nelle piazze della provincia lecchese.
In scena con lui alla voce e al flauto traverso saranno i musicisti Luca Bardi al violino, Silvano Bontempi alla chitarra, Tobia Galimberti al pianoforte.

 

I quattro artisti attraverseranno l’universo di Paul Klee con un’interpretazione unica nel suo genere.
Il pubblico in sala si troverà immerso nell’atelier del grande Artista, incontrerà le parole di persone che l’hanno conosciuto, camminerà per le strade dei tanti luoghi che ne hanno ispirato l’opera. Dentro e fuori la bottega del Pittore, giocando con i suoi cromatismi, traducendo i suoi geroglifici in improvvisazioni jazz, alla scoperta dell’espressionismo astratto che ne ha caratterizzato l’arte Marco, Silvano, Luca, Tobia hanno creato un sogno.

 

Ma quale sogno sarà, lo scopriremo solo la sera del 19 febbraio quando i quattro artisti sul palco, andranno a creare schizzi, acquarelli, pensieri, parole, suoni tessendo la tela con libere improvvisazioni.
Durata 60 minuti

 

Info
Info: 0341.702318 – 328.986.5630
Prenotazioni e acquisti
Ufficio Cultura, Via Manzoni, 44/3
lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
oppure
cultura@mandellolario.it
Biglietto singolo spettacolo: intero Euro 15,00, ridotto ( under 12) Euro 5,00
Gli spettacoli si svolgono nell’osservanza della normativa vigente anti Covid-19
Prenotazione necessaria, accesso consentito esclusivamente con Certificazione Verde

(Visited 32 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT