1. Home
  2. news
  3. OLGIATE – SEI POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE ALLA CROCE ROSSA

OLGIATE – SEI POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE ALLA CROCE ROSSA

34
0

Olgiate Molgora, 29 gennaio 2022 – Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana offre a sei ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni l’opportunità di trascorrere un anno come volontari del Servizio Civile all’interno dell’associazione con sede a Olgiate Molgora. Il sodalizio aderisce infatti ai progetti “La CRI e la salute per tutti in Lombardia” e “La CRI per l’assistenza di tutti in Lombardia” scelti e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 

Gli interessati potranno candidarsi per i sei posti disponibili entro il 10 febbraio 2022, attraverso il portale online del Servizio Civile. I giovani saranno impegnati cinque giorni a settimana (25 ore settimanali diurne) nella sede di Olgiate Molgora (LC) per dodici mesi dalla data di inizio e retribuiti con un assegno mensile di 444,30 euro. I volontari, dopo aver superato un corso di nozioni teoriche e pratiche, si occuperanno principalmente dei trasporti sanitari con autovetture e ambulanze, del presidio del centralino per la raccolta delle richieste di servizi e delle attività socio-assistenziali del Comitato locale. Il lavoro prevederà inoltre la gestione e l’organizzazione dei servizi quotidiani del Comitato locale e dei turni dei volontari, le attività di monitoraggio dei bisogni del territorio per attivare gli adeguati servizi, la promozione e le attività di segreteria dei corsi rivolti ai futuri volontari e alla popolazione.

 

Per maggiori informazioni sul progetto del Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana e per conoscere i requisiti e le modalità di inoltro della candidatura, è possibile consultare il sito www.crimerate.it. Nella pagina dedicata al Servizio Civile, sono presenti dei contatti per ricevere assistenza nella compilazione della candidatura o richiedere maggiori dettagli. Si ricorda che per inviare la domanda sul portale del Servizio Civile è indispensabile possedere l’identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT