Lecco, 16 gennaio 2022 – Fine settimana di gare per gli atleti dello Sci Club Lecco: doppio impegno in Coppa del Mondo per Roberta Melesi sulle nevi austriache di Zauchensee. Nella Discesa Libera di ieri, sabato, Melesi ha chiuso in 42^ posizione con il tempo di 1’49”86, mentre nel Super G di oggi, domenica, ha chiuso in 40^ posizione col tempo di 1’13”21. A vincere è stata la compagna di squadra Federica Brignone che ha chiuso con il best time di 1’10”84; sfiora il podio invece Marta Bassino, 4^ col tempo di 1’11”27. La Discesa Libera invece ha visto sul gradino più alto del podio la svizzera Lara Gut-Behrami col tempo di 1’45”78.

Sulle nevi svizzere di Wengen, Tommaso Sala, nello Slalom di Coppa del Mondo, fa suo il 20° posto col tempo di 1’43”28, al termine di una buona gara che lo ha visto al cancelletto di partenza con il pettorale numero 29. A vincere è stato il norvegese Lucas Braathen che ha chiuso in 1’41”48, alle sue spalle lo svizzero Daniel Yule e al 3° posto Giuliano Razzoli con 29 centesimi di ritardo sul norvegese.

Continua anche l’ottimo stato di forma per Andrea Bertoldini che nel doppio appuntamento di Slalom in Val Palot, riesce a mettersi in evidenza conquistando un 2° posto nella classifica GPI. Il podio arriva nella prima gara, che si è svolta venerdì, con Bertoldini al traguardo in 16^ posizione assoluta. Un’ottima gara per il premanese che ferma le lancette del crono sul tempo di 1’17”64. Tempo che gli consente, nella classifica GPI Giovani, di conquistare il 2° posto. Fuori invece nella prima manche Nico Picech e Luca Bianchi.

Giornata no ieri, per Bertoldini, che non è riuscito a qualificarsi per la seconda manche. Bene invece Nico Picech al traguardo in 33^ posizione col tempo di 1.30”00. Altra giornata da dimenticatre invece per Luca Bianchi, fuori nella prima manche. La vittoria della prima gara è andata a Pietro Canzio (1’15”65), mentre nella gara di sabato sul podio più alto è finito Gianlorenzo Di Paolo (1’21”35).