1. Home
  2. news
  3. LIGABUE PROTAGONISTA DEL NUOVO APPUNTAMENTO CON CIAK CENACOLO

LIGABUE PROTAGONISTA DEL NUOVO APPUNTAMENTO CON CIAK CENACOLO

31
0

Al Cenacolo Francescano di Piazza Cappuccini continua CIAK CENACOLO la 30^ rassegna del cineforum. La seconda parte del cineforum, 10 proiezioni a partire da mercoledì 19 gennaio fino a mercoledì 23 marzo 2022 si apre con “Volevo nascondermi” il film biografico su Antonio Ligabue.

Dieci nuovi film, proiettati al mercoledì nei consueti orari delle 15 e delle 21, scelti tra i più recenti in distribuzione tra cui figurano “Jo Jo Rabbit” premio Oscar 2020 come Miglior sceneggiatura non originale, che, in programmazione mercoledì 26 gennaio, anticipa di un giorno “Il giorno della memoria” ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Tra i titoli in programmazione vale la pena di ricordare “Qui rido io” il film di Mario Martone incentrato sulla figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato da Toni Servillo, nonché padre di un altro grande del panorama teatrale italiano, Eduardo De Filippo. “Madre paralelas” il film di Pedro Almodovar, “Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film interpretato da Gigi Proietti, e “Aria ferma” con Toni Servillo e Silvio Orlando.

È possibile acquistare il singolo biglietto sia online che presso la biglietteria oppure   l’abbonamento a 35,00 € per la tessera da 10 ingressi, con la possibilità utilizzare fino a due ingressi per titolo. Vista l’attuale situazione legata alla pandemia l’accesso alla sala è possibile con GreenPass Rafforzato e con mascherina FFP2; ogni spettatore dovrà comunicare Nome, Cognome e recapito telefonico. Tali dati, nel rispetto della privacy, verranno conservati in modalità cartacea per i 14 gg richiesti dalle norme e poi distrutti. Vi invitiamo a scaricare un semplice modello per presentarvi con i dati già scritti.

L’attività del Cenacolo Francescano continua anche per le altre due rassegne in programmazione: domenica 23 gennaio alle ore 15 nell’ambito di “Piccoli & Grandi Insieme”, la rassegna di teatro per famiglie va in scena la Compagnia teatrale PANDEMONIUMTEATRO di Bergamo con la favola “I tre porcellini”.

Sabato 29 gennaio alle ore 21 e domenica 30 gennaio alle ore 15.30 riprende anche “Una città sul palcoscenico” la rassegna di teatro amatoriale con “Storie di giovani rifugiati in cammino” di GianPrimo Mauri con la Compagnia San Genesio di Maggianico.
Ulteriori informazioni sulle programmazioni del Cenacolo sono visibili consultando il sito www.teatrocenacoloframìncescano.it

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT