1. Home
  2. news
  3. VALMADRERA: CONTROLLO GRATUITO AL CUORE PER I DONATORI AVIS

VALMADRERA: CONTROLLO GRATUITO AL CUORE PER I DONATORI AVIS

30
0

Controllo gratuito al cuore per i donatori di sangue, grazie alla   nuova campagna di prevenzione promossa da Avis Valmadrera. A seguito della convenzione stipulata tra AVIS Valmadrera OdV e la   Farmacia S. Antonio di Valmadrera, i donatori iscritti alla comunale   di Valmadrera, Civate e Malgrate avranno la possibilità di effettuare,   gratuitamente, un Elettrocardiogramma (ECG) con annesso referto medico.
Lo screening è attivo dal 1 gennaio 2022 e vi possono accedere i   volontari che nel corso dell’anno compiranno 40/45/50/55/60/65 anni   pertanto, per l’anno corrente, i nati negli anni 1982, 1977, 1972,   1967, 1962 e 1957. I donatori nati nei suddetti anni e coinvolti   dall’iniziativa saranno avvisati tramite mail o lettera. Per accedervi i volontari dovranno poi prenotare la visita telefonando   direttamente alla Farmacia S. Antonio al numero 0341 582816. La nuova campagna di sensibilizzazione di AVIS Valmadrera si aggiunge   a quelle promosse e mantenute attive negli anni come, ad esempio,   quella per il carcinoma al seno (offrendo alle proprie donatrici la   possibilità di eseguire la mammografia tra i 41 e i 43 anni) e quella   rivolta ai donatori maschi attraverso l’esame gratuito del PSA (a   partire dai 55 anni).
“La prevenzione e uno stile di vita sano sono i primi strumenti per   tutelare il nostro stato di salute” ricordano i dirigenti dell’AVIS   Valmadrera “ e noi avisini abbiamo il dovere di essere i primi   protagonisti attivi e di essere il buon esempio per la comunità”.

(Visited 30 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT