1. Home
  2. news
  3. MADELLO – “IL GATTO CON GLI STIVALI” ANIMA IL TEATRO PER L’EPIFANIA

MADELLO – “IL GATTO CON GLI STIVALI” ANIMA IL TEATRO PER L’EPIFANIA

35
0

Mandello, 2 gennaio 2022 – Uno spettacolo per l’Epifania arriva Mandello: Il Gatto con gli Stivali, dedicato ai piccoli spettatori, a partire dai 6 anni, sarà portato in scena alle 17 al Teatro Fabrizio De Andrè, nella originale riscrittura di Marco Ferro che ne firma anche la regia.
Una narrazione immaginata e scritta per una sola interprete dove, al ritmo palpitante di musica elettronica, i personaggi prendono vita raccontando il riscatto e l’ascesa di uno dei tanti “ultimi” e “dimenticati” della società. L’attrice si muove in un luogo di periferia, una “terra di nessuno” che sorge ai confini di una discarica. Intorno a lei cappelli bucati, scarpe consumate, dentiere usurate. E in questo desolante scenario un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.
I tempi serrati, i toni divertiti, la musica ritmata creano un’atmosfera che immerge in una storia narrata tutta d’un fiato, in uno spettacolo che è un mix di delicatezza e realismo, parole e musica, teatro di figura e recitazione,
Definito dalla critica “un piccolo gioiello per grandi e piccoli”(Raffaella Roversi, 2duerighe), “Atmosfere tra Charles Dickens e Tim Burton. Artigianato teatrale”(Vincenzo Sardelli, KLP Teatro) , segnalato al Premio Ubu per il Teatro Ragazzi, Il Gatto con gli Stivali di Campsirago Residenza è il dono del Comune di Mandello per l’Epifania.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT