VAL D’ISERE – Una buona prova quella di Roberta Melesi sulle nevi della Val d’Isere dove ieri, sabato, si è svolta la Discesa Libera di Coppa del Mondo. Per l’atleta lecchese, al cancelletto di partenza con il pettorale 42, è arrivato un 35° posto conquistato col tempo di 1’44”84.

La vittoria è andata all’Azzurra Sofia Goggia che ha messo tutte le avversarie alle spalle col tempo di 1’41”71. Sul secondo gradino del podio è finita la statunitense Breezy Johnson che ha fatto registrare 27 centesimi di ritardo dalla Goggia e sul terzo gradino del podio l’austriaca Mirjam Puchner con 91 centesimi di ritardo.

Oggi, sempre in Val d’Isere, di nuovo in pista con la prova di Super G.

SAN GIOVANNI DI FASSA – Doppio impegno per il team maschile dei Giovani dello Sci Club Lecco sulle nevi di San Giovanni di Fassa, dove si sono svolti uno Slalom e uno Slalom Gigante valevoli per il GPI (Gran Premio Italia).

Ieri, tra i pali stretti, il migliore dei lecchesi è stato Andrea Bertoldini che ha conquistato il 3° posto col tempo di 1’56”53. Male per il premanese la prima manche, mentre è stato impeccabile nella seconda dove ha fatto registrare il miglior tempo, riuscendo così a risalire la china mettendo il piede sul podio. Al 2° posto Jonas Bacher col tempo di 1’56’32 e al 1° Stefano Pizzato con il best time di 1’55”08. Tra i lecchesi, bene Gabriele Bianchi 26°. Fuori invece Francesco Peccati a causa di una inforcata, mentre Luca Bianchi è uscito.

Nello Slalom Gigante di oggi, sabato, Bertoldini ha chiuso al 14° posto facendo registrare il tempo di 1’47”35. Sempre per lo Sci Club Lecco, Gabriele Bianchi 47°; fuori invece nella prima manche Francesco Peccati e nella seconda Luca Bianchi. Ad imporsi è stato Davide Leonardo Seppi col tempo di 1’44”25.