Per il Soccorso Alpino Lombardo, sono giorni di rinnovo o di riconferma delle cariche elettive ai vertici delle cinque delegazioni ( V Bresciana, VI Orobica, VII Valtellina – Valchiavenna, IX Speleologica e XIX Lariana).
A Lecco, Marco Anemoli è confermato come responsabile della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino e speleologico lombardo: ieri sera, giovedì 16 dicembre 2021, nella sede lecchese del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, i capistazione di Dongo, Lario Occidentale Ceresio, Lecco, Pavia Oltrepò, Triangolo Larino, Valsassina-Valvarrone e Varese, in rappresentanza di tutti i soci, hanno riconfermato il Delegato responsabile per le attività e gli interventi nelle province di Lecco, Como, Varese e Pavia.

Quella della XIX Lariana è una delle zone con il maggior numero di operazioni e tra le più ampie per estensione geografica; conta circa 239 associati (80 Como, 113 Lecco, 29 Varese,17 Pavia).
Il vice delegato Vicario è Francesco Foti, secondo vice delegato Christian Vergottini. Un grande ringraziamento va a Salvatore Zangari, che per diversi anni ha ricoperto l’incarico di vice delegato. I nuovi eletti si augurano di soddisfare le aspettative di tutti i soccorritori della Delegazione e ringraziano i capistazione per la fiducia concessa.