Come vuole la tradizione, l’ultima uscita annuale del GEO (Gruppo Età d’Oro) che organizza i Seniores iscritti alla Sezione “Riccardo Cassin” del CAI di Lecco, si è svolta sulle montagne di casa.

Con partenza dal piazzale della funivia ,il gruppo di 27 escursionisti ha raggiunto il Rifugio Stoppani e ha poi effettuato un giro largo raggiungendo il fontanino, che reca le targhe dedicate ai due Presidenti del sodalizio che esiste da più di trent’anni. Anna Clozza, la fondatrice e Marcello Sellari, a capo del gruppo per 14 anni, scomparso durante un’uscita in Engadina quattro anni fa.

“Il 2021, come per tutte le associazioni, non è stato un anno semplice” dichiara l’attuale Presidente Michele Bettiga “e, come per tutte le attività del CAI, si è potuto riprendere a livello sociale solo dalla seconda metà di maggio, con cautela e prudenza. Ma abbiamo fatto la nostra parte, privilegiando il territorio, riducendo le uscite in bus e facendo una settimana in Val Venosta a settembre”.

I prossimi appuntamenti sono fissati per lunedì 20 dicembre, per il consueto scambio di auguri di Buone Feste e il 10 gennaio 2022 per l’Assemblea annuale (per esigenze di spazio si svolgeranno presso il Salone dei Frati francescani e al Cineteatro Palladium). Nel corso di quest’ultima si provvederà all’approvazione del rendiconto 2021 e all’importante elezione del nuovo Consiglio Direttivo del gruppo, considerato che l’attuale è in scadenza a fine anno.