1. Home
  2. news
  3. PESCATE PREMIA GLI STUDENTI PIU’ BRAVI

PESCATE PREMIA GLI STUDENTI PIU’ BRAVI

79
0

Il premio  istituito dal comune di Pescate denominato “Lo studente dell’anno”  elargito a partire dall’anno scolastico 2019/20, era stato assegnato lo scorso anno quattro studenti, tutti a pari merito. In questa seconda edizione si è aggiudicato  il premio una sola studentessa delle nostre scuole medie con i risultati conseguiti nella 1Q dello scorso anno, con la media del 10/10.
Si tratta di Nava Maria, una ragazza residente ad Oggiono ma con genitori e  nonni pescatesi. Si è aggiudicata  il premio consistente in un attestato in pergamena, il gagliardetto del Comune  e una borsa di studio del valore di 1000 euro.

Il premio è stato  consegnato in una  cerimonia dedicata, e causa emergenza pandemica, alla sola presenza della studentessa, dei genitori Guido Nava ed Elena Pollizzi, dei famigliari, del sindaco e della Giunta  nella sala civica di via S. Francesco, il 14 dicembre scorso.
Il premio “Lo studente dell’anno” è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di 1 grado di Pescate e ai diplomati delle scuole secondarie di 2 grado, che hanno riportato la media voti migliore in tutte le materie.
Per ciò che riguarda le consuete borse di studio, conferite agli alunni con la media finale uguale o superiore al voto 7.5/10 per le scuole medie,  e dal voto 80/100 per la quinta classe delle scuole superiori, sono risultati assegnatari per l’anno scolastico 2020/21 i seguenti alunni:
1 media sezione P
Burini Camilla, Doti Alice, Giordano Giusy Gorizia, Locatelli Emma, Milesi Leonardo, Minonzio Mattia, Moscaritolo Alessia, Paa Giacomo, Panzeri Viola, Siracusano Lidia, Spreafico Aurora, Tiozzo Brasiola Giada.
1 media sezione Q
Bertogliatti Luca, Di Fino Benedetta, Famà Giulia, Martini Elion, Martini Eliona, Montarello Gabriele, Nacca Erika, Panzeri Alessia Bruna, Pattarini Niccolò, Spadarotto Gaia, Stamato Viola Maria.
2 media
Bonacina Mara, Burini Matilde, Dehini Ali, Mendez Batista Giulia, Moscaritolo Davide, Negri Thomas, Pizzardi Simona, Ratti Christian, Rigamonti Marina, Shabani Patrizia.
3 media
Brusadelli Marco, Coulibaly Miriam Giacinta, Dehini Alyn, Famà Alessia, Riganti Marco, Robbiani Gloria, Spreafico Miriam.
5 superiore
Maggi Laura, Rigamonti Sara.
Complessivamente sono stati distribuiti premi in denaro pari a  € 5.250,00 che gli alunni potranno ritirare nell’istituto bancario del paese.

(Visited 79 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT