Lecco, 13 dicembre 2021 – È scomparso nella giornata di oggi Raffaele Colombo, 75 anni, fondatore e presidente dell’Associazione musicale Harmonia Gentium.

I funerali, concelebrati da Monsignor Roberto Busti, vescovo emerito di Mantova e già prevosto di Lecco, si terranno nel pomeriggio di mercoledì 15 dicembre nella Basilica di San Nicolò.

Il ricordo di Marcello Villani e del direttore artistico Maestro Pierangelo Pelucchi:

Il Sindaco Mauro Gattinoni e il vicesindaco, assessore alla Cultura, Simona Piazza lo ricordano con stima e affetto, per la sua determinazione e la sua passione, che hanno caratterizzato la solida e fruttifera collaborazione intercorsa tra Harmonia Gentium e il Comune di Lecco, specie nella promozione del fortunato Festival Europeo di Cori Giovanili “Giuseppe Zelioli”, ai quali Raffaele Colombo si è dedicato fino all’ultimo con entusiasmo e abnegazione, oltre che per la Rassegna Internazionale Capolavori di Musica Religiosa, la Rassegna Organistica “Giuseppe Zelioli” e il “Lecco Opera Festival”.

Alla sua famiglia e alle persone a lui care va il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Lecco. Ai funerali parteciperà il vicesindaco Simona Piazza.