Da ieri seranuova illuminazione natalizia della facciata comunale e della piazza Leonardo da Vinci a Mandello.

“Abbiamo voluto valorizzare il nostro territorio con una proiezione che replichi tutti i nostri simboli:
la Torre di Maggiana, la Chiesa di San Giorgio, la Casa dell’Aquila, l’Imbarcadero, la Riva Granda e le cime della Grigna. E’ stata una scelta voluta e pensata: volevamo una decorazione sì natalizia, ma non le solite immagini. Così abbiamo pensato di proporre fotografie di tutto che ciò che ci fa conoscere ed apprezzare nel mondo trasformandole nelle classiche decorazioni natalizie. Viviamo in un territorio meraviglioso ed abbiamo il dovere di valorizzare tanta bellezza”, spiega l’assessore Silvia Nessi.

L’illuminazione natalizia viene completata da una nuova serie di luminarie con grandi stelle dorate che percorrono tutte le vie del centro e che ritroviamo anche nelle frazioni dove abbiamo voluto alternare stelle dorate con alberi illuminati.

Sempre nella giornata di oggi ha preso il via la lotteria “Magico Natale” e quindi i bollini che serviranno a completare le schede sono già in distribuzione presso i 110 esercizi aderenti all’iniziativa.

Intanto è stata completata la distribuzione nelle scuole dell’infanzia e nella primaria del kit per realizzare la letterina indirizzata a Babbo Natale che verrà poi imbucata nell’apposita cassetta presso la tradizionale Mostra delle Associazioni nella Frazione di Molina il giorno 8 dicembre.

Anche il gioco “Riempi di colore il tuo Bianco Natale” è in fase di distribuzione presso le scuole e le domande permetteranno di completarlo saranno esposte nei giorni prossimi nelle vetrine degli esercizi commerciali. Saranno semplici quiz volti a stimolare nei bimbi la conoscenza del nostro territorio e delle nostre tradizioni. Il tutto culminerà in una mostra allestita in occasione dello spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli “Incanto di Natale” programmato per domenica 19 dicembre presso il Teatro Comunale.