1. Home
  2. news
  3. MANDELLO: ELETTO IL SINDACO DEI RAGAZZI

MANDELLO: ELETTO IL SINDACO DEI RAGAZZI

42
0

Si è tenuto martedi 30  novembre il consiglio di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, a seguito delle elezioni dei rappresentanti di ogni classe tenutesi il 22 novembre scorso. Consiglieri: per  la  classe  prima A   Zuna  Sara,  per  la  classe  prima B Crotta  Margherita ,  per  la  classe  prima C Leone  Alessandro, per la classe seconda A Panzeri  Matteo, per  la  classe  seconda B Ciabarri  Alessandro, per la classe  seconda C Bonfanti  Denise, per la classe terza A Canossa  Christian,  per  la  classe  terza B El  Seisy  Gabriel, per  la  classe  terza C    Mereu Anna  Luz e Fagetti  Francesco ed infine,   per  la  classe  terza D Zucchi Valentina.

I consiglieri hanno successivamente votato per l’elezione del sindaco e del vicensindaco, eleggendo rispettivamente Gabrel El Seisy come primo cittadino e Mereu Anna Luz come sua vice. Tante le idee e le iniziative che il nuovo consiglio ha in animo di portare avanti, maggiore attenzione verso l’ambiente, orti didattici, sensibilizzzione della cittadianza al rispetto civico e la realizzazione di un giornale di istituto rivolto non solo ai ragazzi ma a tutta la cittadinanza.
Presidente del consiglio dei ragazzi nominata dal Sindaco Fasoli è la consigliera Luisella Aliprandi e segretaria è invece Valentina Lafranconi, rappresentante dell’associazione fuoriclasse. La nuova coordinatrice del progetto nominata dall’istituto A Volta è invece la professoressa Annalisa Bottani che, dopo aver seguito i ragazzi nella fase elettiva, accompagnerà i nuovi consiglieri per tutto l’anno.
Un forte in bocca al lupo ed un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio e un paluso ai tanti ragazzi che si sono candidati per questo ruolo, a dimostrazione del forte senso civico che questo progetto trasmette alle nostre nuove generazioni.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT