1. Home
  2. news
  3. UN TORNEO DI BURRACO PER SOSTENERE LA RICERCA DI TELETHON

UN TORNEO DI BURRACO PER SOSTENERE LA RICERCA DI TELETHON

32
0

Lecco, 28 novembre 2021 – Telethon ancora protagonista nella realtà sempre viva di Lecco, dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica, l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche.
Telethon a Lecco compie 30 anni. 30 anni di gioie, di fatiche ma anche di tanti successi dei ricercatori Telethon. Ha commentato il coordinatore Renato Milani: “Noi continueremo il nostro lavoro finché ci saranno malattie senza la cura adeguata, finché il contributo servirà a sostenere il lavoro dei nostri scienziati, i quali hanno dimostrato di ottenere risultati molto importanti e di vincere le prime malattie genetiche.”
Un appuntamento tutto lecchese a sostegno di Telethon ci sarà il 4 dicembre, sabato, dalle 20:30 Presso il salone della Parrocchia San Francesco. Il Burraco è un gioco di carte molto diffuso in Italia e in Sud America e negli ultimi anni ha preso molto piede anche nella nostra provincia. Prerogativa del burraco è quella di essere usato per fare tanta beneficenza e in questo caso per continuare a sostenere Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare da qui la volontà di creare questo primo 1° Torneo di Burraco San Nicolò Telethon Città di Lecco. Dunque questo nuovo torneo nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica e quindi è bello pensare che il semplice gesto di giocare a carte può dare speranza.
Continuano gli organizzatori: “Si ringrazia LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, Icam e il sindacato pensionato Spi Cgil per il loro contributo.
Si ringraziano per la loro generosità, la parrocchia San Francesco per la messa a disposizione della sala, l’arbitro Antonella, gli sponsor e quanti hanno contribuiranno alla buona riuscita del torneo.”
Entrata con Green Pass. Iscrizione € 10.00 e ricchi premi per i vincitori.
Per le iscrizioni: telefonare a Renato: 3497837200, Abele 3335864340, Antonella 3356648674-Sergio 3357421775 e si chiuderanno la sera del 03 dicembre alle 21.00.

(Visited 32 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT