Facendo seguito alle ultime disposizioni nazionali e regionali sull’organizzazione e l’erogazione delle vaccinazioni anti Covid-19, l’ASST di Lecco – vista la saturazione delle agende di prenotazione per le diverse fasce di età fino al 15 dicembre.- attiva ulteriori slot giornalieri aggiuntivi per garantire alla popolazione la somministrazione delle dosi vaccinali.

L’Azienda lecchese sta prevedendo anche un incremento delle linee vaccinali presso il Centro Vaccinale Massivo Palataurus e l’attivazione di un nuovo spazio vaccinale a Merate entro la prima metà di dicembre.

“Visto l’evolversi della pandemia, stiamo assistendo – spiega Asst – ad un incremento delle richieste di prenotazione che, non trovando spazi a breve, finiscono per convergere nella autopresentazione. Per evidenti necessità di gestione dei flussi e garanzia di sicurezza per gli utenti, le autopresentazioni saranno accettate e garantite per le prime e le seconde dosi; per la somministrazione del richiamo (terza dose) risulta indispensabile la prenotazione attraverso i consueti canali”.

A partire dal portale di Regione Lombardia all’indirizzo https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.