1. Home
  2. news
  3. IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI GUERRINO FARINA

IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI GUERRINO FARINA

37
0
Anche Valmadrera partecipa al dolore della moglie Mariolinda, delle figlie Federica e Francesca con le rispettive famiglie e di tutti i familiari per la scomparsa dell’ amico Guerrino Farina , 76 anni, residente a Suello, uomo di sport e persona di straordinaria generosità.
In particolare a Valmadrera è stato particolarmente attivo con la ditta Bionatural che era lo sponsor della squadra di basket femminile che arrivò fino alla A2 . In quegli anni, in particolare dal 1985 al 1990 è stato anche consigliere comunale nelle fila del Partito Socialista.
Alla fine degli anni Ottanta aveva dato il suo sostegno alla Calcio Lecco e prima all’ Oggiono, mentre negli ultimi 10 anni si era impegnato molto a livello regionale e nazionale come responsabile delle autorizzazioni ai campi sportivi di calcio e in questa veste è stato un fattivo collaboratore di tante società sportive dilettantistiche, ad esempio all’ oratorio di Valmadrera per il nuovo campo in sintetico e per l’ illuminazione del campo n.2 Intercomunale del Rio Torto.
“Tante volte ci siamo incontrati in ruoli diversi con Guerrino – ricorda il sindaco Antonio Rusconi – e sempre ho trovato una persona generosa pronta a collaborare con competenza e disponibilità. Penso che la Lega Nazionale Dilettanti perda un collaboratore estremamente prezioso “ .
I funerali si svolgeranno mercoledì alle ore 15 nella Parrocchiale di Suello.
(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT