Dopo la recente scomparsa di Eleonora Bacchiega, per molti anni impiegata presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Valmadrera, i figli Umberto e Rossella ed il marito Ettore hanno deciso di dedicarle un’iniziativa a fini benefici.
L’obiettivi è il sostegno alle attività dell’Associazione ALOMAR (Associazione Lombarda Malati Reumatici) allo scopo di mantenere un punto di contatto attivo, per sostenere la ricerca e dare aiuto ai meno fortunati.

“Eleonora Bacchiega – spiega la famiglia – da oltre 25 anni soffriva di 2 patologie autoimmuni (L.E.S. ed Artrite Reumatoide) che le hanno complicato l’esistenza riducendo gradatamente la sua autonomia. Chi l’ha curata ne ha riconosciuto la forza e la tenacia ma soprattutto la capacità di riuscire a vedere sempre oltre. La ricerca di informazioni e la possibilità di condividere con altri, accomunati dagli stessi problemi, i progressi le cure e le possibili quanto sperate soluzioni, sono state altre ragioni di “resistenza e resilienza” che mai, nonostante le difficoltà, le hanno fatto perdere la speranza. Per questo fine Eleonora aveva aderito all’associazione”.

In accordo con la Presidente dell’Associazione ALOMAR, Maria Grazia Pisu, i familiari devolveranno quanto raccolto all’Associazione, certificando l’utilizzo al quale verrà destinato.

Chi volesse informarsi ed approfondire l’attività di Alomar può consultare il link www.alomar.it
Recapito telefonico: 329.0285611 – Tel: 02 58315767 Fax 02 58315767
Sede operativa: c/o ASST Pini – CTO
Palazzo Direzione Sanitaria 3° piano, Piazza Cardinal Ferrari, 1 – 20122 Milano

L’indicazione per il bonifico è la seguente:
Bonifico a BANCA INTESA
Intestazione ALOMAR ODV
IBAN IT 86 J030 6909 6061 0000 0113901
Indicazione da inserire nella causale: Donazione per Eleonora Bacchiega