Questa mattina a Civate, alle ore 10.00, è stato inaugurato il parco Giochi “Tozio – Bellingera” con la presenza dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Civate.

Il Parco Giochi ha ora una nuova veste: è un parco inclusivo più accogliente e stimolante, per tutti i bambini e le bambine, senza barriere né esclusioni.

È stato rinnovato con giochi sempre più all’avanguardia, con i quali – piccoli e meno piccoli – possono divertirsi giocando insieme.

È quindi diventato uno spazio che favorisce l’incontro, la conoscenza e il confronto tra i bambini. Uno spazio che è un esempio per combattere isolamento ed emarginazione e in cui ogni bambino può sperimentare e apprendere nel rispetto dei suoi desideri, esigenze, fragilità.

Il Sindaco ha fatto un paragone con Il Piccolo Principe e ha invitato i bambini a prendersi cura del parco, proprio come fa il Piccolo Principe accudendo e innaffiando ogni giorno la sua rosa.

Il primo cittadino ha inoltre ringraziato Chiara Invernizzi dell’Ufficio Tecnico, l’Assessore Ilaria Rocco, Francesco Sangiovanni volontario sempre disponibile e Gabriella Caimi che ha preparato un piccolo momento di animazione.