“Tutta la terra è vostro posto”: questo il titolo di un atteso spettacolo che andrà in scena sabato 6 novembre al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco (Piazza Cappuccini 3), con inizio alle ore 20.45.

Si tratta di una originale biografia teatrale del Beato Luigi Monza, promossa dal Centro Studi a lui dedicato, con l’intento di far conoscere, in una forma artistica e per il largo pubblico, la figura del fondatore delle Piccole Apostole della Carità e dell’Associazione “La Nostra Famiglia”.

Elaborato durante il lockdown dall’attrice lecchese Ancilla Oggioni (con la collaborazione di Gerolamo Fazzini e di alcune Piccole Apostole della Carità), lo spettacolo ripercorre le principali tappe della vita di don Monza, collocandolo sullo sfondo del complesso periodo storico che ha attraversato e va in scena ora, dopo lunghi mesi di attesa.

Ancilla Oggioni ha alle spalle un ricco repertorio di spettacoli sia religiosi che di cabaret. Con lei, sul palco, Stefano Venturini, autore ed esecutore delle musiche composte ad hoc. I costumi sono di Liana Gervasi, tecnico audio-luci Giorgio Gagliano.

L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, utilizzando la mail infoteatro@lanostrafamiglia.it
In ossequio alle norme vigenti, è richiesto il Certificato verde Covid 19 (Green pass).