1. Home
  2. news
  3. VACCINAZIONI ANTI-COVID, TERZA DOSE: PRENOTAZIONI APERTE PER I SANITARI

VACCINAZIONI ANTI-COVID, TERZA DOSE: PRENOTAZIONI APERTE PER I SANITARI

32
0

“A partire dalle ore 14 di oggi, lunedì 18 ottobre 2021, gli operatori sanitari e socio sanitari possono prenotare la terza dose ‘booster’ di vaccino anti Covid-19, sul portale dedicato (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/) e tramite call center 800 894 545″.
Ne dà notizia una Nota della Direzione generale Welfare di Regione Lombardia. “Regione Lombardia – aggiunge la Nota – vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in Ospedale e nelle Strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente la vaccinazione della terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età”.
“L’indicazione – precisa – riguarda tutti i cittadini che esercitano le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private. Come pure nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali”.
“Si ricorda – continua il testo – che la dose ‘booster’ (terza dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. In sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere a questa categoria”. La Nota sottolinea che “le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione di sanzioni penali”.
“Le indicazioni sulla somministrazione – conclude la Nota – di dosi addizionali e ‘booster’ nell’ambito della campagna vaccinazioni anti Sars-CoV-2/Covid-19 sono contenute nelle circolari del Ministero della Salute del 27 novembre e dell’8 ottobre 2021”.

(Visited 32 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT