Rimini, 17 ottobre 2021 – Ieri a Rimini sono terminati i tre giorni del TTG Travel Experience. Si tratta di una manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e soprattutto per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama operatori provenienti da tutto il mondo con 60 paesi rappresentati e più di 1000 aziende espositrici.

I comuni del Lago e Mandello del Lario sono stati presenti, grazie ad una collaborazione fortemente voluta dalle amministrazioni di 9 località della costa orientale del Lago di Como che hanno unito le forze con l’obbiettivo di far conoscere il territorio. La collaborazione quest’anno ha unito le Amministrazioni di Colico, capofila del progetto nato nel 2020, Dervio, Dorio, Bellano, Varenna, Perledo, Lierna, Abbadia e Mandello del Lario con lo scopo di formare e alzare il livello dell’offerta di tutti gli Uffici Turistici e gli Infopoint presenti sul Lago di Como. “L’obiettivo -spiegano i promotori della “cordata”- a cui tutti aspiriamo è quello di allargare a sempre più comuni questo progetto di valorizzazione del territorio e di crescita professionale degli operatori. A sottolineare questa forte collaborazione è stata distribuita in fiera una cartina del Lago di Como recante la descrizione e una bella fotografia di tutte le località partecipanti al progetto.”

Quest’anno inoltre, a ricordare il Centenario della Moto Guzzi, lo stand presente in fiera è stato allestito utilizzando le fotografie realizzate da Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli per la mostra itinerante “I cento anni dell’Aquila” che è stata portata durante tutta l’estate in tanti comuni del lago ricevendo moltissimi apprezzamenti da parte di turisti ed appassionati.