Valmadrera il 20 settembre 2021 – Grande successo per la visita della Consulta dell’Alimentazione del comune di Valmadrera a Cascina Guanella con l’ illustrazione di tutte le attività e a seguire un assaggio dei prodotti dall’ agriturismo.
Oltre 50 i partecipanti guidati dal Presidente della Consulta, Giancarlo Vassena e dalla vicesindaco Raffaella Brioni. Prima della visita, Giancarlo Vassena ha illustrato il ruolo della Consulta dell’ Alimentazione e la collaborazione con Cascina Guanella.

La visita ai laboratori della Cascina don Guanella della Consulta all’Alimentazione valmadrerese
Anche il sindaco Antonio Rusconi ha voluto ringraziare l’ Opera don Guanella per aver portato questa attività a Valmadrera e ha auspicato che i valmadreresi si sentano più partecipi di questa straordinaria attività.
Don Agostino Frasson ha evidenziato come la realizzazione di questa struttura permette oggi a 15 ragazzi che sono cresciuti al don Guanella per diversi motivi abbiano un’ attività lavorativa e come oltre duecento volontari si siano alternati in questi anni a collaborare .
Prima della visita dei due gruppi di ospiti, un cenno anche a Valerio Mandelli, presenza agricola storica di Valmadrera insieme con la moglie Gianna, che da 60 anni, prima personalmente, adesso come guida dei ragazzi, rappresenta la continuità dell’ attività agricola in questa zona .