Si terrà domenica 19 settembre alle ore 16 nel cortile della Casa di Lucia (di Via Caldone), l’intervento proposto dal Laboratorio Teatrale di Barzio per rendere omaggio al celebre romanzo manzoniano “I Promessi Sposi” nell’edizione ridotta di Tiziana Benedetti.

Il gruppo, preparato dal narratore e teatrante lecchese Michele Casadio, si esibirà a leggio per animare un momento dedicato al grande autore a favore della sezione lecchese della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), presenti i rappresentanti dell’associazione e i ragazzi che abitualmente la frequentano.

L’idea, portata avanti con convinzione da Angelo Fontana, e patrocinata dal Comune di Lecco, è stata subito accolta favorevolmente dal laboratorio barziese che, contestualmente ad un lavoro continuo di preparazione alla lettura espressiva, cercherà di interpretare al meglio l’edizione del romanzo proposta da Fontana che da tempo sostiene la diffusione e la promozione dell’autrice.

Per partecipare è necessario contattare lo stesso Angelo Fontana al n. 334/3623624 per prenotare l’ingresso e sarà d’obbligo esibire il Green-Pass.