1. Home
  2. news
  3. LIVING LAND: SI CERCANO GIOVANI PER IL POST SCUOLA

LIVING LAND: SI CERCANO GIOVANI PER IL POST SCUOLA

46
0

Lecco, 7 settembre 2021 – Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, anche per il 2021 i giovani competenti di Living Land supporteranno con entusiasmo e serietà la ripartenza delle scuole, per garantire a bambini e famiglie uno spazio educativo e di cura al termine delle lezioni. I servizi educativi del Comune di Lecco gestiti dal personale educativo dell’Impresa Sociale Girasole potranno avvalersi di una squadra di ragazze e ragazzi che verrà selezionata nei prossimi giorni dallo staff di Living Land.
I giovani interessati a vivere questa esperienza possono candidarsi al bando “Giovani competenti Attività pomeridiane nelle scuole A.S. 2021/2022” fino al 19 settembre, inoltrando la propria domanda tramite il form sul sito www.livingland.info.
Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 27 anni e predisposizione e interesse a lavorare con i bambini; essere in grado di gestire gruppi di bambini/ragazzi anche in modo autonomo; sapersi muovere nel contesto di lavoro riconoscendo e rispettando il proprio ruolo e quello delle altre figure professionali presenti, essere una persona affidabile, puntuale e costante; dare la propria disponibilità a svolgere il servizio dalla prima settimana di ottobre 2021 fino alla conclusione dell’anno scolastico nel giugno 2022.
Verranno considerati requisiti preferenziali il diploma di maturità, aver svolto o svolgere studi in campo umanistico o sociale, aver maturato esperienza in attività di tipo artistico, ludico-ricreativo e/o sportivo con bambini, la residenza o il domicilio in uno dei comuni dell’Ambito di Lecco e di Bellano. I giovani selezionati, per tutto l’anno scolastico, affiancheranno gli educatori nella gestione delle attività pomeridiane rivolte a bambini della scuola primaria che si svolgeranno presso gli Istituti Scolastici della città di Lecco. Saranno sempre accompagnati da un tutor che programmerà e coordinerà il lavoro e potranno beneficiare di una formazione.
L’incarico richiederà un impegno di tre pomeriggi a settimana dalle 16.00 alle 18.00 oltre ad un incontro di equipe settimanale in orario e giorno da concordare e si configurerà attraverso un regolare contratto di lavoro. Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info entro domenica 19 settembre 2021. Per informazioni è possibile contattare Alice Ponzoni all’indirizzo e mail livingland.giovani@consorzioconso

(Visited 46 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT