Lecco, 7 settembre 2021 – È stato presentato oggi, 7 settembre, presso l’Ospedale di Lecco, il corso di formazione per i nuovi Medici di Medicina Generale per il territorio di ATS Brianza.

Il Polo MMG ATS Brianza organizza e coordina nel proprio territorio la Formazione Specifica in Medicina Generale, offrendo una proposta didattica co-progettata con le ASST di Brianza, di Lecco e di Monza.

La direzione del Polo MMG garantisce la piena sinergia tra attività pratiche e attività teoriche, proponendo al medico in formazione un piano di studi professionalizzante e personalizzato, inserito all’interno di linee di azione consolidate e progettazioni sperimentali regionali.

La componente docente favorisce lo scambio conoscitivo e l’accrescimento delle competenze individuali e del gruppo classe creando sinergie tra tutti i punti erogativi del territorio.

L’incontro odierno ha avuto lo scopo di accogliere e coinvolgere i medici tirocinanti del Triennio 2020-2023, attraverso l’esplorazione sia del sistema per la tutela della salute e per la cura e la presa in carico della persona, sia dell’offerta formativa, connotata da programmi, da tipologie organizzative e da metodologie che si sono dimostrate efficaci e maggiormente performanti.