Colico, 11 agosto 2021 – La mostra itinerante per i 100 anni della Moto Guzzi ha fatto tappa a Colico dove rimarrà esposta fino al 25 agosto, all’interno del nuovissimo parco Paride Cariboni.

Sarà possibile vedere dal vivo alcune moto messe a disposizione da privati con la collaborazione del Moto club Colico. Inoltre all’Infopoint è  disponibile il volume curato da Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli.

L’ Amministrazione comunale e la Proloco – è il commento del sindaco Monica Gilardi – sono soddisfatte di poter partecipare al progetto per i festeggiamenti del centenario Moto Guzzi. Si tratta di un’occasione unica di poter compiere un viaggio attraverso la storia dell’azienda mandellese e di tutta la provincia ma anche un viaggio sul lago e nelle localita’ piu suggestive. L’ Abbazia di piona, la torre di Fontanedo, il Forte Montecchio e forte Fuentes fanno da cornice ai mezzi d’epoca. La bellezza dei luoghi del nostro territorio ha sublimato l’essenza stessa della Moto Guzzi: qui le due ruote esaltano la storia e la cultura di Colico, la natura e il paesaggio accolgono i veicoli in perfetta armonia”.