Lecco, 11 agosto 2021 – La Comunità Montana del Lario Orientale Valle San Martino organizza venerdì 20 agosto, nell’ambito dell’iniziativa “Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne”, un incontro sulla figura di Dante ai Piani dei Resinelli.

L’incontro sarà infatti tenuto dai filosofi Carlo Sini e Florinda Cambria, già noti al pubblico lecchese per i loro interventi nei cicli di serate culturali organizzati in città dall’associazione Frammenti di Filosofia.

La conferenza, intitolata “Ombre dell’Eterno”, sarà un omaggio alla poetica di Dante Alighieri, di cui ricorre quest’anno il settecentesimo anniversario della morte.

L’incontro si terrà all’aperto, nello spazio antistante la Casa Museo Villa Gerosa, nel suggestivo contesto del Parco Valentino, al cospetto di quelle guglie della Grignetta che, nei primi anni del 900, furono scelte come ambientazione per girare diverse scene di un celebre film dedicato proprio all’inferno dantesco.

La conferenza comincerà alle 17 e la partecipazione sarà gratuita. Si raccomanda la prenotazione attraverso l’invio di un’email all’indirizzo: cultura@comunitamontana.lc.it