1. Home
  2. news
  3. LECCO COMO: NIENTE TRENI DAL 9 AL 29 AGOSTO

LECCO COMO: NIENTE TRENI DAL 9 AL 29 AGOSTO

46
0

Lecco, 10 agosto 2021 – La linea ferroviaria Lecco Como, resterà chiusa dal 9 al 29 agosto. E intanto il Pnrr prevede l’elettrificazione del tratto Como-Molteno-Lecco.
Ne abbiamo parlato con il portavoce del Comitato Pendolari Lecco Como, Giovanni Galimberti:

La denuncia del Comitato Pendolari Lecco Como:

“Da qualche giorno entrando nell’App di Trenord, compare una finestra che richiama l’attenzione sulla riduzione del servizio ad agosto: “Vi invitiamo a verificare sull’app se la riduzione estiva riguarda un treno di vostro interesse. I treni circolanti ogni giorno in Lombardia saranno oltre 1850”.
Questo avviso è una “variante” ai soliti avvisi di chiusura nel periodo estivo. In particolare per la linea Como-Lecco è un antipasto indigesto alla chiusura totale della tratta, come avviene costantemente tutti gli anni nel periodo di agosto (certamente almeno 3 settimane): la chiusura totale per questo 2021 è prevista dal lunedì 9 agosto fino domenica 29 agosto compresa.
In particolare non si trova nel sito di Trenord questo orario particolare della settimana dal 2 al 7 agosto ma bisogna cercare ogni singolo treno “di proprio interesse”.
Nella sezione “Avvisi di Trenord” il 30 luglio è stato pubblicato un elenco di “Treni oggetto delle riduzioni estive dall’ 1 al 29 agosto 2021″. In effetti per la tratta Como-Lecco la riduzione è totale dal 9 al 29 agosto anche se in questo elenco non è specificato. Nel periodo precedente in alcuni casi è prevista una sostituzione con un bus di cui è difficile trovare gli orari.
Andando infatti a cercare un qualsiasi treno in questo lasso di tempo, non si trova nulla quindi significa che la soppressione è totale come da parecchi anni.”

(Visited 46 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT