Mandello, 9 agosto 2021 – Anche i festeggiamenti legati al santo Patrono di Mandello, San Lorenzo, previsti per martedì 10 agosto sono stati, dopo una attenta valutazione, rimandati a tempi migliori come il Moto Raduno.

Confermata invece l’adesione al progetto Lake Como Light che, grazie alla organizzazione del Consorzio Como Turistica, prevede l’illuminazione di più di 30 paesi sul Lario per un totale di più di 80 tra luoghi, edifici e monumenti. Con la collaborazione di Navigazione Laghi, verranno poi organizzate delle mini crociere per poter ammirare i borghi illuminati. Il colore scelto è inizialmente il verde, proprio per significare la ripartenza, che diventerà poi rosso in settembre in onore del Centenario di Moto Guzzi.

Da martedì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, quindi, la zona a lago di Mandello sarà illuminata di colore verde a partire dalla piazza Garibaldi con l’illuminazione del cannone e dello splendido cedro del Libano, passando per Piazza Italia e dall’Imbarcadero fino ad arrivare al porto di Riva Granda.