1. Home
  2. news
  3. AL FESTIVAL DI MANDELLO GOCCE di NATURA

AL FESTIVAL DI MANDELLO GOCCE di NATURA

41
0

Festival della Letteratura di Mandello del Lario: da martedì 10 a domenica 22 agosto la mostra fotografica “GOCCE di NATURA” a cura di Vincenzo Bonvicini
INAUGURAZIONE: lunedì 9 agosto ore 18.00 nella Sala polifunzionale, Lido di Mandello
“La mia prima macchina fotografica aveva ancora i rullini, la mia prima reflex digitale l’ho acquistata in terza superiore dopo un’estate trascorsa a lavorare da mio zio fotografo”. Sembra di ascoltare un fotografo di altri tempi e invece a parlare è Vincenzo Bonvicini, appena trentenne, che il colpo di flash con la fotografia l’ha avuto nella prima adolescenza.

Da allora, scatto dopo scatto, ha coltivato la sua passione, sperimentando diverse tecniche e attraversando vari aspetti della fotografia naturalistica sino all’incontro con la foto macro.
Sì, perché l’altro amore di Bonvicini è la natura. A testimoniarlo una laurea in scienze naturali e la professione di Guida Ambientale Escursionistica che Vincenzo svolge con autentica passione. Durante il lockdown un tale spirito non poteva certo restare inattivo.
Infatti Bonvicini si specializza nella foto macro e nel focus stacking utilizzando gli elementi naturali disponibili nel piccolo mondo in cui la quarantena aveva tutti confinato.
Scatti realizzati con l’acqua come elemento primario e quale magico filtro per interpretare e reinventare i vari soggetti tutti appartenenti all’universo naturale, ma calati in una realtà statica,.
Petali, insetti, foglie, minimi dettagli su cui Bonvicini accumula scatti, crea sfondi, inventa colori.
Nasce così la collezione GOCCE di NATURA, in mostra al Lido di Mandello dal 10 al 22 agosto.
Una specie di cosmo fatato dai mille colori in cui immergersi guidati dal giovane artista/
Lunedì 9 agosto, a partire dalle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione della mostra durante la quale Vincenzo Bonvicini accoglierà i visitatori per raccontare i suoi scatti e la loro storia.
Date e orari:
Dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Lunedì 9 agosto ore 18.00 – inaugurazione
Martedì 10 agosto apertura straordinaria dalle ore 21.00 alle ore 23.00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria e Certificazione Verde Covid 19
Info:
0341.702318 – 328.986.5630 – cultura@mandellolario.it
prenotazioni 339.790.4060 – info@vincenzobonvicini.com

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT