1. Home
  2. news
  3. LA SAGRA DELLE SAGRE SOSTIENE IL COE

LA SAGRA DELLE SAGRE SOSTIENE IL COE

39
0

Al via sabato 7 agosto la 56ma Sagra delle Sagre. Per tutta la durata sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria della Sagra delle Sagre per sostenere un progetto per un futuro green in Valsassina. Estrazione lunedì 16 agosto.

Inaugura sabato 7 agosto alle ore 9.30 la 56ma Sagra delle Sagre, la storica manifestazione valsassinese che si terrà presso la località Fornace fino al 16 agosto. Tanti saranno gli appuntamenti quotidiani in programma per conoscere e approfondire il territorio che si svolgeranno nel rispetto delle indicazioni e delle restrizioni anti-covid. Tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale della Sagra qui.
La Sagra sarà anche l’occasione per acquistare i biglietti della tradizionale Lotteria che quest’anno sostiene un nuovo progetto per la Valsassina di Associazione Centro Orientamento Educativo – COE promosso insieme con il Decanato di Primaluna e il Circolo Laudato si’ di Barzio, le realtà selezionate per organizzare la sottoscrizione a premi. La lista completa dei premi è disponibile qui.
Un futuro green. Insieme per una comunità educante che fa crescere in Valsassina una società sostenibile e resiliente: questo il progetto che si fonda sull’Enciclica Laudato si’ e che vede come finalità quella di promuovere un percorso di educazione alla cittadinanza attiva, attenta all’ambiente e alle persone che lo abitano, per formare cittadini impegnati nella realtà locale e capaci di uno sguardo aperto al futuro e sensibile all’impegno di costruire comunità coese e resilienti.
Il progetto si svolgerà nel 2022 e coinvolgerà gli oratori, le scuole e la cittadinanza nelle seguenti attività: proposta di riflessioni sullo spreco e sulla raccolta differenziata e realizzazione di laboratori di riciclo e visione di un cortometraggio sul tema dell’ecologia; offerte si interventi presso le scuole sulla conoscenza della Terra e dei popoli che la abitano attraverso giochi differenziati per età; produzione di manifesti/messaggi realizzati dai ragazzi coinvolti per sensibilizzare ad un impegno personale e promuovere un’ecologia integrale; catalogazione degli alberi presenti nelle piazze e nelle strade dei vari Comuni e posa di targhette identificative; Festa del Creato aperta a tutto il territorio.
I biglietti si possono acquistare anche presso la sede del COE di Barzio in Via Milano. Ogni biglietto costa 2 euro.
La 56esima edizione della Sagra delle Sagre si terrà da sabato 7 a lunedì 16 agosto 2021 in Valsassina, località Fornace. L’ingresso è libero senza prenotazione, nel rispetto delle regole vigenti per il contenimento dei contagi da covid-19. Il parcheggio è gratuito. Il programma completo e tutte le indicazioni per la partecipazione in completa sicurezza su www.sagradellesagre.it.
L’estrazione si terrà lunedì 16 agosto 2021 alle ore 22.00.
Il ritiro dei premi sarà possibile da subito dopo l’estrazione fino mercoledì 16 febbraio 2022 presso la sede dell’Associazione COE: Via Milano 4, Barzio LC

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT