Lecco il 24 luglio 2021 – Lecco si prepara a vivere le giornate del Film Fest e l’amministrazione comunale lancia, in collaborazione con Ltm, un nuovo week-end di sperimentazione per gli eventi alla Piccola. Dopo lo sport, l’arte e la giustizia riparativa è la volta del buon cibo e di un’esperienza per godere delle montagne e del lago da un punto di vista nuovo: sopra l’ex scalo ferroviario e il Campus del Politecnico si alzerà in volo, nel pomeriggio di sabato 31 luglio, una mongolfiera.

“Continuiamo ad animare l’area della Piccola – dichiara l’assessore all’attrattività territoriale Giovanni Cattaneoper offrire a lecchesi e turisti nuove esperienze con cui iniziare a riappropriarsi di questo spazio così importante per la nostra città. Nella piazza centrale si alzerà in volo una mongolfiera che darà ai più curiosi la possibilità di fare una fotografia davvero inedita della città, sospesi tra il Resegone e il lago”.

Giovanni Cattaneo
Giovanni Cattaneo assessore all’attrattività territoriale

L’area della Piccola si collega al ricco programma di Lecco Film Fest dando la possibilità a chi seguirà la kermesse cinematografica di scoprire un’ulteriore offerta enogastronomica a pochi minuti dalle piazze dove si svolge il Festival.

Questo il programma di CIAK, SI VOLA:

  • venerdì 30 luglio dalle 17 alle 24 – area food con musica;
  • sabato 31 luglio dalle 17 alle 24 – area food, animazione per bambini e l’emozione del volo vincolato in mongolfiera (solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti, al numero 0341481485. Per ragioni di sicurezza il volo potrà arrivare fino ad un’altezza di 30 metri, è possibile che si verifichino modifiche agli orari in funzione delle condizioni meteo).