1. Home
  2. news
  3. IL SOCCORSO ALPINO RICORDA ERNESTO PANZERI

IL SOCCORSO ALPINO RICORDA ERNESTO PANZERI

28
0

Lecco, 20 luglio 2021 – Una celebrazione corale quella di oggi nel rione lecchese di Acquate, per rendere onore a Ernesto Panzeri, 77 anni, uno dei pilastri della Stazione Soccorso Alpino di Lecco, scomparso nei giorni scorsi dopo un periodo di malattia.

Figura di riferimento per l’alpinismo lecchese e non solo, Ernesto è stato un nostro soccorritore per oltre cinquant’anni. Oggi è riuscito in un’impresa che possiamo definire storica, perché ha riunito, in un momento fissato nelle immagini scattate dai presenti, ben tre gruppi diversi legati alla montagna: il Gruppo Alpinistico Gamma, che Ernesto contribuì a fondare, i Ragni di Lecco e naturalmente il Soccorso alpino e speleologico.
Solo una grande persona poteva riuscire in questo intento e tutti i presenti lo hanno voluto ricordare con immensa gratitudine, per il suo impegno sociale e per gli insegnamenti che ha trasmesso alle generazioni più giovani, a partire dai suoi stessi familiari: il figlio infatti è guida alpina e soccorritore.
“Una foto che farà la storia della montagna lecchese, un esempio di vita in gran parte donata alla comunità e alla montagna. Il Soccorso alpino e speleologico porge di nuovo le condoglianze alla famiglia. Grazie di cuore Ernesto, vogliamo ricordarti con un sorriso ma soprattutto con ammirazione, riconoscenza e stima”, è il commento.

(Visited 28 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT