1. Home
  2. news
  3. SABATO A LECCO LA NOTTE BIANCA

SABATO A LECCO LA NOTTE BIANCA

51
0

Sarà una Notte bianca all’insegna della cultura e dell’intrattenimento quella che ci apprestiamo a vivere: sabato 17 luglio Lecco si accende fra le vie del centro con una serie di eventi dedicati a tutte le età, organizzati da Comune di Lecco e LTM in collaborazione con Confcommercio Lecco.
Numerose le iniziative pensate per una serata speciale in centro, con eventi ed esibizioni previste fino a mezzanotte: musei cittadini aperti e gratuiti, esibizioni artistiche alla Malpensata, artisti di strada in quattro aree della città, un angolo teatrale in piazza del Pozzo, il giro con le lucie alla piattaforma galleggiante, musica sotto la Torre Viscontea, i gonfiabili per bambini in zona Monumento ai Caduti. Per approfondire tutte le iniziative è possibile consultare questo link.
L’appuntamento più atteso riguarda lo spettacolo conclusivo della Notte bianca: alle 22 sul nuovo palco di piazza Garibaldi si esibirà John Patitucci con il sassofonista Chris Potter e il batterista Brian Blade, uniti insieme in un unico trio jazz. Tre star della musica d’oltreoceano pronti a incantare gli spettatori con le note delle loro canzoni. L’esibizione fa parte del Lecco Jazz Festival, che proseguirà martedì 20 luglio con il River Gospel Mass Choir (ore 21, Basilica di San Nicolò).
In caso di pioggia il concerto di John Patitucci, Chris Potter e Brian Blade sarà spostato presso l’Auditorium Casa dell’Economia, in via Tonale, 28/30. I concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

(Visited 51 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT