1. Home
  2. news
  3. IL LUNGOLAGO DI DERVIO DEDICATO ALLA MOTO GUZZI

IL LUNGOLAGO DI DERVIO DEDICATO ALLA MOTO GUZZI

37
0

Dervio, 16 luglio 2021 – Per il Centenario della Moto Guzzi, dopo la presentazione ufficiale a Mandello, arriva a Dervio la prima tappa della mostra Fotografica firmata da Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli.

Scenario d’eccezione il Lungolago degli Ulivi di Dervio dove i 25 pannelli con foto d’epoca e scatti d’autore offrono uno spettacolo senza eguali. La mostra sarà a Dervio fino al 25 luglio con anche gli scatti fatti con Guzzi d’epoca sul lungolago e nella splendida cornice di Corenno Plinio.

A chiusura dell’evento, domenica 25 luglio, presso il parco Boldona si svolgerà una serata dedicata alla storia della moto Guzzi a cui prenderanno parte i fotografi Carlo Borlenghi e Carlo Zuccoli, il giornalista sportivo Pino Allievi e il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli, la serata sarà moderata dal giornalista Marcello Villani.

“E’ l’occasione per celebrare – spiega il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli – la grande storia della Moto Guzzi e il suo legame con il nostro territorio, tantissime persone di Dervio hanno lavorato negli stabilimenti di Mandello o in aziende, anche nel nostro comune, che producevano pezzi per l’Aquila. La mostra bellissima sul lungolago offre emozioni, la serata del 25 darà la possibilità di esplorare pezzi importanti di storia industriale e sportiva”.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT