Sarà una Notte bianca all’insegna della cultura e dell’intrattenimento quella che si appresta a vivere Lecco, che culminerà in serata con il concerto di uno dei più grandi bassisti jazz della nostra epoca. Sabato 17 luglio Lecco si accende fra le vie del centro con una serie di eventi dedicati a tutte le età, organizzati da Comune di Lecco e LTM in collaborazione con Confcommercio Lecco.

L’appuntamento più atteso riguarda il concerto serale, spettacolo conclusivo della giornata della Notte bianca: alle 22 sul nuovo palco di piazza Garibaldi si esibirà John Patitucci, con il sassofonista Chris Potter e il batterista Brian Blade uniti insieme in un unico trio jazz. Tre star della musica d’oltreoceano pronti a incantare gli spettatori con le note delle loro canzoni. L’esibizione fa parte della rassegna Lecco Jazz Festival che proseguirà martedì 20 luglio con l’esibizione del River Gospel Mass Choir alle 21 nella Basilico di San Nicolò. Il concerto di John Patitucci Trio a Lecco è solo una delle tappe del tour nazionale che i tre artisti svolgeranno nel mese di luglio: Padova, Milano, Napoli, Genova e Roma sono solo alcune delle città che vedranno esibirsi il trio jazz.

Gli altri eventi in programma durante la notte bianca di Lecco.

In caso di pioggia il concerto di John Patitucci, Chris Potter e Brian Blade sarà spostato presso l’Auditorium Casa dell’Economia, in via Tonale, 28/30. I concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti e per informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Lecco o il servizio cultura e turismo inviando una mail a cultura@comune.lecco.it oppure telefonando al numero 0341 481140.