Lecco, 13 luglio 2021 – Lecco, ma anche Pescate e Galbiate attendono Manuel Locatelli per festeggiare il successo, condidato anche con una doppietta alla Svizzera, nel campionato europeo.

A invitarlo ufficialmente è il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni: “Manuel è un ragazzo generoso che è sempre stato attento al nostro territorio: quando abbiamo avuto bisogno di mandare un messaggio forte ai giovani sull’uso della mascherina lui si è prestato come testimonial di un video con fini sociali. È stato molto simpatico e ha fatto un gesto responsabile nei confronti dei suoi coetanei di e di ragazzi più giovani di lui.

Lo aspettiamo a braccia aperte, non so che programmi ha per le prossime ore e per i prossimi giorni. Dobbiamo inventarci ancora qualcosa, ma a noi lecchesi la fantasia non manca. Sicuramente faremo qualcosa nel breve per accoglierlo in città, progetteremo un bel momento naturalmente in accordo con le squadre, i familiari e i sindaci del territorio.”

Manuel Locatelli aveva commentato così la vittoria sui social: “È emozione indescrivibile. È qualcosa di magico . Abbiamo fatto la storia! Da ieri sera quando ci incontreremo avremo un qualcosa da condividere per sempre. Siamo Campioni D’Europa . Vi voglio Bene Fratelli e Sorelle D’Italia. Abbiamo sofferto e ce lo siamo andati a prendere”.