Lecco, 11 luglio 2021 – Proseguono anche oggi gli eventi della manifestazione LeccoAmaLamontagna che si sta svolgendo lungo il Sentiero Rotary: l’esperienza immersiva sulla “piattaforma Erna”, organizzata dal comune di Lecco e l’impresa sociale Girasole, con l’obiettivo di promuovere il territorio, costruire reti e pensare insieme ai partner coinvolti una proposta operativa che possa tradursi in un’idea di montagna inclusiva, bella e per tutti.

Il servizio navetta collegherà i due “campi base”, il piazzale della funivia e Somasca, in modo da limitare l’utilizzo delle auto e consentire a chi lo desidera di percorrere l’intero sentiero ed avere un mezzo di ritorno; la navetta farà tappa alle stazioni di Lecco e Calolziocorte. Inoltre, i ristoratori e i rifugi, oltre ai consueti servizi, offriranno la possibilità di pranzo al sacco con proposte semplici, gourmet, per vegetariani e celiaci. Il sentiero sarà aperto agli escursionisti che potranno percorrerlo in libertà. 

Ecco alcune immagini dell’avvicinamento all’arrampicata, dell’attività degli scout con le costruzioni di corda, dei fit camp, dello yoga all’alba  e del campo prova allestito dagli arcieri.