Civate, 10 luglio 2021 – Per la rassegna “Teatro sotto le stelle – Questa sera si recita all’aperto”, organizzata da Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) Lombardia e Fita Lecco, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Civate, Malgrate e Valmadrera, sabato prossimo andrà in scena “Leonardo Da Vinci, un giorno imparerà a volare”.

Lo spettacolo si terrà a Civate, in piazza Antichi Padri, alle ore 15 di sabato 17 luglio. Con una durata dai 20 ai 30 minuti, offrirà una presentazione, dedicata ai più piccoli, del genio di Leonardo da Vinci, le sue scoperte e le sue invenzioni, e lo fa in modo interattivo, immaginando tre personaggi (gli attori in scena) che si ritrovano catapultati 500 anni dopo in una sala piena di bambini, con i quali iniziano ad instaurare un dialogo per capire dove sono finiti e, una volta appreso che anche in questa epoca Leonardo è famoso, iniziano a parlare di lui.

L’arte, la scienza e l’innovazione del grande maestro toscano vengono ripercorse in maniera giocosa e divertente assieme ai bambini, veri protagonisti di questo piccolo-grande spettacolo.

Spettacolo interattivo per bambini da 5 a 10 anni
Testi e drammaturgia: Wip Teatro e Massimo Melone
Regia: Teresa Di Benedetto