Lecco, 4 luglio 2021 – Durante lo svolgimento del Triathlon a Lecco erano presenti anche molti campioni Paralimpici per la partenza della staffetta Obiettivo Tricolore, ideata da Alex Zanardi e Obiettivo3. Per l’occasione in piazza Cermenati è stato allestito un villaggio sportivo per conoscere da vicino il mondo dello sport paralimpico e candidarsi a farne parte. Gli appuntamenti lecchesi precederanno la partenza di un viaggio destinato ad attraversare l’Italia lungo 54 tappe con 70 atleti che si passeranno di mano in mano il testimone, dal 4 al 25 luglio 2021.

Il Presidente provinciale ANMIL di Lecco Franco Longhi ha così commentato: “Sono contento di essere qui oggi in questa bellissima piazza dove le disabilità scompaiono in un sano agonismo sportivo”.

Il Presidente F.A.N.D. della provincia di Lecco, Silvano Stefanoni ha aggiunto: “Ringrazio il comune di Lecco e tutti gli sponsor di questa magnifica giornata e, come giustamente afferma il Presidente Longhi, qui in questa cornice lecchese non si vedono i limiti della condizione di disabilità, ma è palpabile a tutti, quanto lo sport può unire in una sana competizione”.

Per domani alle 9:30 è prevista la partenza della staffetta da piazza Cermenati in direzione Madonna del Ghisallo.