1. Home
  2. news
  3. MILITE IGNOTO, ZAMPERINI (FDI): PRESTO LECCO CONCEDERA’ LA CITTADINANZA ONORARIA

MILITE IGNOTO, ZAMPERINI (FDI): PRESTO LECCO CONCEDERA’ LA CITTADINANZA ONORARIA

33
0

«Presto Lecco concederà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Lo avevamo chiesto ufficialmente in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, accogliendo la richiesta che l’Associazione “Medaglie d’Oro al Valore Militare” ha da tempo rivolto all’ANCI, e quindi a tutti i Comuni italiani. La Mozione presentata da Fratelli d’Italia ha ottenuto finalmente il via libera da parte del Consiglio Comunale di Lecco, anche grazie alla collaborazione dei colleghi di maggioranza Nigriello e Ripamonti, così sono state accolte tutte le nostre richieste. Questa iniziativa vuole ricordare il tributo di sangue che tanti ragazzi hanno offerto alla propria città durante la Prima Guerra Mondiale. L’idea è stata lanciata circa un anno e mezzo fa perché il Milite Ignoto rappresenta 650mila caduti durante la Grande Guerra, martiri che per il loro eroismo non debbono e non possono essere dimenticati. Anche Lecco ha visto numerosi dei suoi giovani sacrificarsi per la difesa della Patria e per questo è giusto e doveroso che questa cittadinanza sia riconosciuta, in loro ricordo ed in loro onore.
L’aula ha approvato compatta la nostra mozione, dimostrando senso di unità e rispetto per la memoria storica comune. Con grande rammarico, invece, abbiamo assistito ad un delirio ideologico della sinistra post-comunista di Anghileri che ha votato contro, voltando così le spalle ai giovani caduti lecchesi e dimostrandosi irrispettosa nei confronti di questi ultimi, arrivando a dire che sarebbero morti “per nulla”. Così, sono stato costretto ad intervenire una seconda volta per ricordare al “compagno” negazionista che chi muore per la Patria, non muore mai per nulla. Infatti, è anche grazie al sacrificio di questi giovani lecchesi se oggi possiamo vivere in pace ed in libertà, senza essere soggiogati da un governo straniero. Ma forse, alla sinistra lecchese questo può far dispiacere, considerato che nell’immediato dopoguerra, auspicavano di potersi far governare dall’Unione Sovietica stalinista. La storia, fortunatamente, è andata diversamente, se ne facciano una ragione!»
Così Giacomo Zamperini, Dirigente Regionale e Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, commenta l’approvazione della Mozione da parte del Consiglio Comunale di Lecco per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT