Dal primo al tre luglio parte da Madesimo la manifestazione HYBRID TOUR, La danza racconta l’Italia, il Paese della grande bellezza. Come dice il nome si tratta di un evento ibrido.

Infatti l’Italia sarà connessa a Madesimo per raccontare le proprie bellezze naturalistiche, storiche ed architettoniche attraverso le coreografie delle migliori accademie di danza del Paese.

StileDanza per le arti , che in questi giorni sta invadendo gli spazi di Oto Lab con i suoi tanti artisti in residenza è partner artistico di HybridTour a cui è legato dalla danza, dalla valorizzazione del territorio e dall’incrocio di arti.

La Danza è l’arte del corpo in movimento scandito da un ritmo musicale. Si esprime in modo improvvisato o secondo una coreografia prestabilita. Un’arte antica, appartiene a tutte le culture. Vive da secoli, come e con il Teatro e la Musica.

I luoghi d’Italia, il loro carattere, l’appartenenza e l’importanza di chi ci vive. Punti di forza con cui uscire da questa profonda crisi strutturale.

Un patrimonio inestimabile, un enorme complesso di beni comuni che deve essere riportato alla luce, essere tradotto in opportunità immediate e concrete di lavoro per i giovani, volano di un turismo sostenibile, lo strumento migliore di rilancio economico e di crescita sociale.

Per tre giorni Madesimo sarà teatro di eventi il cui culmine sarà sabato 3 luglio alle 18.30 con “A piedi nudi sull’erba al Golf Club Madesimo”, Spettacolo a cura di Experience Dance Company. Prodotto e realizzato da una compagnia di 25 ballerini provenienti da tutta Italia, organizzato in un’area ampia e verde, nel rispetto dei protocolli sanitari ma lasciando ai presenti lo spazio per lasciarsi coinvolgere dalla musica e dal ballo.

Durante lo spettacolo, in collaborazione con i ristoratori locali, sarà proposto un pic-nic a base di specialità enogastronomiche locali, che i presenti potranno degustare, e gli spettatori connessi online potranno conoscere. Live streaming.