Lecco, 28 giugno 2021 – Finalmente… Sarà Banda! Sabato 3 luglio, ore 21 presso il Cenacolo Francescano va in scena lo spettacolo musicale “Pinocchio” a cura dei ragazzi dei laboratori di espressività, teatro e arteterapia del Progetto Sarà Banda

Dai laboratori espressivi di Teatro e Arteterapia al palco del Cenacolo Francescano di Lecco: i ragazzi del quartiere S. Stefano di Lecco, nell’ambito del progetto Sarà Banda, si mettono in gioco in qualità di attori e scenografi portando in scena le vicende del burattino più famoso del mondo.

L’evento, organizzato dal Corpo musicale A. Manzoni in collaborazione con il Teatro Invito, la Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia e il Consorzio Consolida e in collaborazione con la Parrocchia S. Francesco di Lecco e l’Associazione La Goccia, si terrà presso il Cenacolo Francescano nella serata di sabato 3 luglio alle ore 21.

Non un “saggio di fine anno”, ma un accurato lavoro di sintesi: lo spettacolo è stato costruito insieme. I giovanissimi attori sono i protagonisti del laboratorio di teatro, mente le scenografie sono state realizzate durante i laboratori di arteterapia.